lunedì 27 maggio 2013

Sicurezza domestica

ELENCO DI SITUAZIONI POTENZIALMENTE PERICOLOSE IN CUI SI SONO RITROVATE LE VOSTRE BAMBINE, PER CASO O PER UN VOSTRO PRECISO CALCOLO* 

1) Uscire con vostro marito la sera tardi per andare al pub dietro l’angolo, mentre le bambine dormono della grossa, e tornare a turno ogni venti minuti per controllare che non si siano svegliate. 
2) Uscire con vostro marito per andare al pub dietro l’angolo, lasciando la prima bambina ancora sveglia col telefono in mano e con le istruzioni per chiamare al numero di cellulare memorizzato, nel caso in cui si svegli la neonata. 
3) Asciugare, a piedi nudi, i capelli della bambina, tenendola in braccio, mentre l’altra fa i maremoti con l’acqua nella vasca a meno di cinquanta centimetri dal phon. 
4) Friggere le sarde impanate con in braccio la neonata i cui piedini nudi sfiorano i bordi arroventati della padella e sono pericolosamente esposti agli schizzi di olio bollente. 
5) Lasciare la neonata da sola sul fasciatoio mentre riempite la vaschetta per il bagnetto. Capra e cavoli non sempre si possono salvare. 
6) Assecondare la bambina che vuole spingere il passeggino con dentro la neonata viva, solo che la strada è in discesa e la bambina ha le scarpette da principessa con le suole lisce. 
7) Chiedere a una bambina che passa per la cucina di mescolare la marmellata che sobbolle mentre voi state leggendo il Corriere on line. 
8) Lasciare la neonata in auto, nel suo seggiolino, mentre accompagnate all’interno dell’asilo l’altra bambina. 

- Ariane, ma non avrai mica intenzione di entrare e lasciare la neonata in macchina?! 
- Perché no, mamma di Chiara? 
- Ma è pericoloso! 
- Ma dai, la macchina è chiusa a chiave e io ci impiego tre minuti e mezzo, mi sono cronometrata. 
- E se una macchina finisce addosso alla tua con la bambina dentro?! 
- Mamma di Chiara, rifletti; siamo in una stradina di un minuscola frazione di un minuscolo borgo montano: da qui passano solo mucche e trattori lanciati alla folle velocità di dieci km/h. 
- E se la bambina piange? 
- Sta dormendo. 
- Ma se si sveglia? 
- Piangerà da sola dentro un’automobile. La vita non è fatta solo di baci e carezze. 
- Ariane, io chiamo i carabinieri. 

9) Dare distrattamente in mano alla neonata una serie di oggetti per farla giocare e stare buona nel suo seggiolone, mentre voi cercate di impastare la pizza o di affettare le cipolle. Accorgersi solo quando è ormai troppo tardi che la neonata ha giocato con: 
- un paio di forbicine 
- un tubetto di Attack col tappo avvitato male 
- un sacchettino bucato, contenente le perline del giochino di minchia che l’ennesima amica senza figli ha regalato all’altra bambina
- il pacchetto di sigarette, ma per oggi mi sa che non si fuma più
- il caricabatterie del telefonino, il cui filo la bimba di sette mesi ha trasformato, con perizia da marinaio, in un cappio perfetto. 

1 commento:

  1. Madre di Dio,mi si sono arrizzati i capelli bianchi!!!!

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.