venerdì 21 giugno 2013

ELENCO DI MOTIVI PER I QUALI ALCUNI ITALIANI NON SONO I BENVENUTI SU UNA CERTA SPIAGGIA ISTRIANA

1) Piombi sulla spiaggia istriana con truppa e rifornimenti e ti comporti come Hitler con la Polonia: arrivi in forze, occupi vaste porzioni di territorio e pretendi che la popolazione locale ti sia grata per averle invaso il paese. 
2) Non sai nemmeno dire buongiorno nella loro lingua, chiedi puntualmente di pagare in euro perché non riesci mai a rifornirti di kune e tuo marito si è appena seduto al bar a torso nudo. 
3) Le tue figlie sono le uniche bambine della spiaggia a squarciare il silenzio e la pace sonnacchiosa con le loro urla belluine. Inoltre, la tua seconda bambina fa i rutti a comando. 
4) Hai lasciato la neonata nella sua piscinetta gonfiabile adagiata sulla spiaggia in pendenza, per andare a fare un tuffo nell’invitante acqua cristallina. La piscinetta si è ribaltata e due nonne istriane si sono precipitate a salvare la neonata singhiozzante e ribaltata. Biasimo delle nonne istriane. 
5) Tuo marito è ancora al bar a torso nudo. 
6) La tua seconda figlia si è stufata di tuffarsi a bomba schizzando i bagnanti adiacenti; adesso si sta dedicando al lancio dei sassi in acqua. Tra lei e il suo obiettivo si frappongono inopinatamente vari nipotini di nonne istriane. Contusioni su crani infantili. Biasimo delle nonne istriane. 
7) Alcune delle tue figlie hanno adottato una famiglia istriana vicina di ombrellone. Adesso siedono tra di loro, colonizzano i loro teli da mare e scroccano fette di burec*. Pretendono di intervenire nella loro conversazione parlando in finto-istriano. La neonata si è addormentata nella sua piscinetta. 
8) La neonata si è svegliata e piange, ma tu non ritieni di dover intervenire in quanto intenta a scattarti delle foto con l’iphone (rigorosamente a mezzo busto), il mare sbrilluccicante che ti fa da sfondo, con il fine meschino di postarle su Facebook e suscitare l’invidia dei tuoi amici. 
9) La neonata ha smesso di piangere e adesso si sta ingozzando di sassetti. Estremo biasimo delle nonne istriane.
10) La giornata di mare è finita; le truppe degli invasori si ritirano lasciando dietro di sé un campo minato. Non hanno fatto prigionieri. 

Se ti sei riconosciuto in almeno una delle voci di questo elenco, sei un italiano non benvenuto in Istria. In caso contrario, sei una nonna istriana. 

 * Gustosa sfoglia farcita di uranio impoverito.



POST CORRELATI

3 commenti:

  1. Come madre del biondo bombarolo che ha dato inizio al fuoco di fila sulle acerbe bellezze istriane non posso che riconoscermi, ahimé, nella categoria dell'invasore. Se non mi insegni come fare i Cinque Tibetani, però, finirò presto per assomigliare ad una nonna istriana...Ciao Ariane, felice di ritrovarti...

    RispondiElimina
  2. Il biondo "bombarolo"? E io che credevo stesse solo facendo accurati esperimenti sul moto continuo e la cinetica...cara alleata, abbiamo condiviso le invasioni e le nostre operazioni sono sempre state un successo di tattica militare: già mi mancate! Se torni da me, ti insegno i Tibetani e anche tutte le tecniche segrete per neutralizzare le nonne istriane.

    Intanto, dài un'occhiata qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=204uMLi_FJA

    RispondiElimina
  3. esilarante , azzeccato , ironico e maledettamente vero ! Chapeau

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.