martedì 4 giugno 2013

Irsutismo isterico

- Solal, senti un po’.
- Sì amore, che c’è?
- Allora, siamo d’accordo sul fatto che ultimamente mi hai un po’ trascurata...
- Trascurata? Io? In che senso?
- Sì, insomma, perché te ne vai sempre in giro e non mi porti mai con te, tranne che alla Coop.
- Quindi non è del tutto vero che ti trascuro.
- Suvvia, Solal! Mi mandi sempre da sola quando c’è da accompagnare le bambine alle feste di compleanno, al circo, a mangiare la pizza di fine anno, al parco giochi, ai pic-nic con gli amichetti...
- Quelle non sono attività abbastanza virili, Ariane. Non puoi pretendere...
- Sì, pretendo. Comunque, qui non dobbiamo ristabilire una verità - peraltro già universalmente riconosciuta.
- Ah no? Allora cosa si fa? Si tromba, finalmente?
- Dopo: prima devi risarcirmi per il poco tempo che mi hai dedicato negli ultimi...facciamo sette anni e mezzo?
- Uh, Ariane, ho paura di quello che stai per chiedermi.
- No, non temere, Solal caro. Ti chiedo solo di escogitare qualche gesto eclatante che compensi le tue recenti mancanze nei miei confronti.
- Un gesto eclatante?
- Anche più di uno.
- Tipo buttare la spazzatura?
- No, troppo facile. Io intendo un gesto di rottura degli schemi, un gesto che determini delle conseguenze durature. Un gesto di generosità e di altruismo che mi faccia sentire in cima alle tue priorità, seconda a niente e a nessuno.
- Vado io a pagare le bollette!
- No, non ci siamo.
- Vuoi che io legga il tuo blog? Non tutti i giorni, però.
- ...
- Ariane, ho capito. Senti questa: potremmo raggiungere io e te da soli le scogliere di Étretat e calarci nella grotta dove Lupin nascondeva il suo bottino e magari disegnare sulle pareti un graffito a forma di cuore con dentro i nostri nomi.
- Lupin?
- Oppure potremmo raggiungere Capo Nord e aspettare l’alba abbracciati. O seguire le orme dei mercanti e percorrere la Via della Seta fino a Samarcanda.
- No, Solal. Io avevo in mente qualcosa di più realistico. Guarda, ho qui per caso una lista di possibili gesti eclatanti. Puoi consultarla, se vuoi.
- Fammi vedere...vendere la moto d’epoca acquistata su ebay, e col ricavato regalarti il trench dei tuoi sogni??? Ma come puoi chiedermi di privarmi della mia moto?
- E' in garage da quattro anni e non l’hai mai guidata perché non hai la patente...
- No, sarebbe troppo doloroso per me.
- Vai al punto 2 del mio elenco allora.
- Vendere la mia bici da corsa e col ricavato acquistare per te un trattamento completo contro il rilassamento cutaneo addominale...
- Tanto la bici non la usi: non ce la fai in salita...
- Ma ci sono affezionato!
- Gesti eclatanti, Solal.
- Forse potrei venderla per regalarti una bella depilazione definitiva, così eliminiamo il problema dei peli superflui.
- Quali peli, scusa?
- Quelli che ti crescono sulle ginocchia, per esempio?
- Quelli non sono peli superflui: sono solo il retaggio dell’evoluzione della specie.
- Ma dai. E io che credevo che gli ominidi si fossero ormai estinti.
- Solal, fermati qui o la lista dei gesti eclatanti riparatori si allungherà ulteriormente.
- Scusa, non ho resistito...Sai che adoro i tuoi peli superflui.
- Quali peli, Solal?
- ...
- Dai, caro, provaci ancora.
- Ti porto in pizzeria?
- ...

2 commenti:

  1. Forza, coraggio e pazienza! con questi maschi bisogna essere tenaci. Sei proprio brava a scrivere! comunque sono Roberta - felicemente imperfetta, hai visto che ti ho trovata sul tuo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta! Che bello vederti da queste parti! E che brava che sei stata a cercarmi...Sono felice! (e sempre imperfetta, beninteso).

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.