mercoledì 4 settembre 2013

Festa mobile

Tu sei una madre perfetta. 
Tua figlia, tra qualche giorno, compirà gli anni. Ti sei già attivata per organizzare alla tua preziosa creatura gli adeguati festeggiamenti. A tale scopo, hai già provveduto a: 

- inviare gli inviti personalizzati ai suoi quaranta amichetti, quegli inviti che hai disegnato e colorato insieme alle tue bambine nei lunghi pomeriggi oziosi; 
- ingaggiare un animatore diplomato per intrattenere i giovani virgulti che altrimenti si annoiano e/o ti distruggono il focolare domestico; 
- realizzare i festoni colorati, rigorosamente home made per una festa di compleanno da Le mille e una notte
- pianificare il menu per grandi e piccini; i bambini devono mangiare sano, i grandi devono rimanere abbagliati dalla varietà e dalla squisitezza degli ammennicoli; 
- comprare i regali per la festeggianda, per non fare tutto all’ultimo minuto come quelle madri raffazzonate e approssimative a cui manca la giusta visione prospettica. 

Non ti resta che: 
- decorare la torta di pasta di zucchero a forma di sirena adagiata sugli scogli;
- gonfiare un centinaio di palloncini per vivacizzare l’ambiente;
- preparare in casa pizzette e panini e ciambelle bio, in modo che nessuno rimpianga patatine e popcorn;
- fare il giro dei supermercati di zona per procurarti gli ingredienti necessari e tutto l’occorrente per imbandire una tavola principesca;
- scegliere e realizzare gli oggetti-ricordo che offrirai agli amichetti per rendere indimenticabile l’evento.

Tu sei una mamma perfetta, e perfetta deve essere la festa di compleanno della tua bambina. 

TU sei una mamma perfetta. 
Ma io no. 

10 commenti:

  1. E magari ce la lasci pure.
    Luigi

    RispondiElimina
  2. secondo me la bambina è pure più contenta....
    fd

    RispondiElimina
  3. Che magnifica idea il tuo blog!!!
    Ho letto Bella del Signore tanti tanti anni fa, ma il libro non era mio... Ora sto cercando quel passo dove Ariane si trova nella vasca da bagno e si lascia andare a quel filo illogico dei pensieri (forse ce n'è più d'uno...) Forse chiedo troppo, ma per caso hai un file, qualcosa dove lo posso trovare?
    grazie comunque ciaooo! Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flora (accipicchia, nomen omen?)
      il passo a cui ti riferisci è forse questo?
      "Non scenderò non voglio vederlo quel tipo tanto peggio se scandalo oh come sto bene nel mio bagno è troppo caldo lo adoro trallalà...". Nell'edizione Bur è a pag. 145, capitolo 18. Me l'ha regalato mio marito quando ci siamo conosciuti, con una dedica: "Istruzioni per l'uso".
      Ariane come Molly Bloom, tutte e due monologano interiormente.
      Ho visitato il tuo sito e ne sono rimasta molto intimidita: io ho il pollice viola (che è peggio che nero: quando mi vedono, le piante si listano a lutto). Complimenti!

      Elimina
    2. sì sì è lo stream of consciousness questo loro dialogare con se stesse... ;-)
      ma grazie che mi hai risposto!!!
      Ok allora devo cercare il libro, sei gentilissima ad avermi indicato la pagina visto che è spesso spesso.
      Mi serve quel passo per fare una citazione proprio sul mio blog. Chissà se lo trovo in rete...
      Non beh, il viola è un colore spirituale, se ce l'hai così il pollice, le piante le coltivi in un'altra dimensione, mettiamola così va :D :D :D
      Complimenti anche a te, oggi mi son persa a leggerti!!!

      Elimina
  4. La vicinanza con Gardaland è uno dei vantaggi del vivere nel piovoso nord-

    RispondiElimina
  5. Gardaland è molto meglio e la pupa ringraziera' la sua affettuosa e solerte mammina. Che palle quelle feste perfette in cui non si diverte davvero nessuno! !!! Stefia.

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.