martedì 12 novembre 2013

Las meninas

Identikit di tre bambine per nulla speciali 




Bambina n° 1 

Nome: Giuditta

Età: 8 anni 

Segno zodiacale: Vergine (per sempre, secondo il padre)

Segni particolari: somiglia al padre, è stonata come la madre. Dorme a occhi aperti.

Breve descrizione fisico-caratteriale: Longilinea, esile, aggraziata quando non si muove. Ha un’accentuata propensione alla sentenziosità moraleggiante, la testa fra le nuvole e una spiccata tendenza a frantumarti le palle con le sue continue richieste di condividere le attività ludiche. Brava, giudiziosa, assennata, sa sgranare gli occhioni con micidiale effetto “gattino di Shrek”. Innamorata di Saad, si è dichiarata, è stata respinta, ma l’ha presa con filosofia.
Il padre è pronto a cavare con tre dita gli occhi di chiunque provi a farle del male.


Bambina n° 2

Nome: Bianca

Età: quasi 5 anni

Segno zodiacale: Acquario (dove nuotano pacifici piranha)

Segni particolari: somiglia al padre, è stonata come la madre; costantemente dedita al carotaggio delle cavità nasali.

Breve descrizione fisico-caratteriale: occhi azzurri glaciali (geneticamente inspiegabili), chioma bionda inanellata (geneticamente inspiegabile), culetto parlante (nel senso che il suo fondoschiena è così perfetto che gli manca solo la parola). Le manca la parola (nel senso che è bella sì, ma non sa parlare), eppure i genitori non temono per il suo futuro, poiché diventerà un’attrice di fiction italiana, quindi l’eloquio fluente non sarà necessario. Nel caso, ci si affiderà  alla gloriosa tradizione del doppiaggio italiano. Inarrestabile come un caterpillar, fragile come un cristallo di Boemia, è bimba di contrasti e paradossi. E’ promessa sposa di Filippo, che forse non ha ancora del tutto realizzato il gran colpo di culo che gli è capitato. Quando lo farà, sarà probabilmente troppo tardi.
Il padre è pronto a estrarre a mani nude il cuore di chiunque provi a farle del male.



Bambina n° 3 


Nome: Costanza, detta anche la neonata.

Età: un anno o poco più.

Segno zodiacale: Bilancia (diventerà una squilibrata come sua madre).

Segni particolari: somiglia al padre, è stonata come la madre (si teme).

Breve descrizione fisico-caratteriale: piccola come una pulce, camminatrice precoce nell’indifferenza generale, gambe storte che la fanno somigliare a Olivia di Braccio di Ferro, solo più tozza. Forse un giorno diventerà una vera bellezza: per il momento invece “è simpatica”. Finora, è caduta da: il fasciatoio, il letto, il divano, il seggiolone, le braccia della mamma, il passeggino, la sdraietta, e ogni volta ha battuto la testa. Senza contare gli stipiti delle porte. Eppure è rimasta socievole e piena di fiducia nel prossimo. Assomiglia a un cucciolo di foca e sorride anche senza motivo; quando le sorelle la picchiano, non la butta sul personale. La casa, senza di lei, sembrava vuota. Non ha ancora trovato un partner ufficiale, benché la madre concupisca per lei un baronetto figlio di amici baronetti che però hanno già una lista d’attesa lunga quanto un rotolone Regina.

21 commenti:

  1. Mi permetto di dissentire su alcune caratteristiche poco edificanti che hai elencato!!! Giuditta é la grazia, Bianca è la bellezza e Costanza è la simpatia!!! Direi che nn puoi proprio lamentarti. Flo

    RispondiElimina
  2. sei semplicemente geniale Ariane...tu e Solal avete fatto tre capolavori!! E nel dovizirci di particolari fai vivere anche ai "tuoi lettori" questa bella favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Paoletta, grazie! Ma non è tutto oro quello che luccica: la cacca della neonata puzza tantissimo!

      Elimina
  3. sono delle bambine speciali,mi dispiace solo che sono distanti e non posso viziarle,non vedo l'ora che arrivi l'estate per poter stare insieme a loro,mi mancono la loro zia acquisita lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di mollartele per tutta l'estate :)

      Elimina
  4. grandiose!!! e spettacolari descrizioni! :)

    tre femmine...vuoi che ti presenti un amica con tre maschi perfettamente incastrabili dalle qualità delle tue? sono pedigriffati eh! ...garantisco io, detta la selezionatrice x matrimoni!

    quella del calzino spaiato poi...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao! Presenta, presenta gli amici! Io nel frattempo preparo i corredi...

      Elimina
  5. Tu non lo sai, ma io sì. Giuditta sarà una ballerina di danza classica, Bianca un'astro-fisica e Costanza il premio Nobel per la letteratura nel 2080. Per il momento sono le mie splendide nipotine. Saresti in grado di fare un identikit simile per Ste, Lau e Ale? :) Stefia.

    RispondiElimina
  6. Un giorno del 2020 e qualcosa troveranno questo post, lo leggeranno e ti canteranno in coro i loro ringraziamenti.
    Puoi iniziare ad attendere nel terrore.

    Luigi.

    RispondiElimina
  7. Non c'è una legge che vieti la divulgazione di particolari personali di minori? Come quando pubblicano le foto con un quadrettino sfocato in corrispondenza della faccia dei bambini. Auguro ai fieri genitori che nessuna delle tre abbracci la professione legale!!! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possibile, ma io me ne fotto.
      Solal

      Elimina
    2. Ho la liberatoria del padre, come vedi: ci trascineranno entrambi in tribunale!

      Elimina
  8. A quando il maschietto?

    Lo so, sono una carogna, me lo dico da solo.

    Antomacelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh? Gli unici maschi che entreranno in casa mia saranno dei generi. Dalla mia pancia, invece, non usciranno più persone, di nessun sesso.

      Elimina
  9. Mi fai morire laura sei geniale si

    Bello leggerti

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.