domenica 8 dicembre 2013

La ballata delle domande impossibili


Chiedeva un bel giorno una bimba alla mamma:
“Ma perché devo fare per forza la nanna?"
Bimba mia cara, risposta non c’è: 
ti basti sapere che dorme anche il re; 
dorme la regina con la principessa, 
le tre fate madrine e la povera orchessa. 
Dorme Rapunzel dalla chioma dorata, 
e non ti dico la Bella Addormentata!
Schiaccia un pisolino persino re Artù: 
non romper le palle, su dormi anche tu!
non far la ritrosa, su dormi anche tu!"

Chiedeva la bimba pensosa al papino: 
"Babbo, chi porta la posta al postino?" 
Il babbo davvero non ci ha mai pensato; 
e nemmeno tu: lo dai per scontato 
che il postino ti porti plichi e bollette; 
ma la posta, nella buca, a lui chi la mette? 
“Papà, rispondi, lo voglio sapere 
e non cercare di darmela a bere”. 
Il babbo ci pensa ma non trova risposta:
“Ma che minchia ne so di chi gli porta la posta?”
"Purtroppo non so chi gli porta la posta!"

“Mamma, mammina, un dubbio mi assale: 
dove va a finire codesto animale?” 
“Non vedo animali, in questo consesso: 
ci sei solo tu, amore, seduta sul cesso” 
“Dicevo di questo bell’animaletto, 
che è uscito or ora dal mio culetto!” 
“Signore del cielo, è questa una cacca? 
Ricorda piuttosto una sbuazza di vacca!”
“Mammina, rispondi, non divagare: 
finirà forse in mezzo al mare?"
“Estinguerebbe i pesci, questo molosso; 
spero tanto che vada a finire in un fosso!”

Una domanda impossibile ce l’ho pure io: 
perché cacano tanto, signore mioddio?

(non è colpa mia: ha cominciato lei, Enrica Tesio)

13 commenti:

  1. Dire che sono piegata dal ridere e' poco!!!! Complimenti!!!! :D non e' da tutti riuscire a mettere in chiave cosi' comica/ironica la vita di noi mamme/mogli/amiche/tuttofare....ci manca solo amanti, ma per ora preferiamo lasciarlo fare alle altre (ovvero a chi ha piu' tempo ed energia di noi, oserei dire!!! e meno sddisfazioni forse???). Ciao,Karin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Karin! Comunque, avevo scritto anche delle amanti...l'amante immaginaria Glenn :D
      la trovi qui:

      http://belledelsignore.blogspot.it/2013/06/io-sono-la-rivale-immaginaria-di-ariane.html
      e nei post di giugno. Ti piacerà, vedrai, eheheheh

      Elimina
    2. OH! La Glenn....una principiante!!!! ;) (che sia tutta invidia la mia???) :D

      Elimina
  2. Meravigliosa! Confesso che la domanda sull'abbondanza e la frequenza delle "evacuazioni" me la pongo spesso anch'io. ..

    RispondiElimina
  3. ahahahahah grande! sono onorata e tu sei bravissima...

    RispondiElimina
  4. Brava Arianne hai una fantasia molto fertile, sarà tutto quel fertilizzante con cui hai a che fare!

    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco che fine fa quel bell'animale! Grazie per aver trovato la risposta a una domanda impossibile...

      Elimina
  5. Bella storia!!! :*
    Carmine

    RispondiElimina
  6. E' vero le rime sono contagiose...e anche la bravura a quanto leggo! :)

    RispondiElimina
  7. e continuo a ridere, dal blog di Enrica a tuo..

    RispondiElimina
  8. Sono anche io piegata dal ridere e "Hrubato! Se non vuoi , fammelo sapere!

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.